Blogger Trip: Ottobre

Programma

Potete scaricare il programma Blogger Trip Vigo In formato PDF.

Questo programma è soggetto a cambiamenti..

BREAKFAST 2.0 : VIGO, UN DESTINO 2.0

Il consiglio di Vigo con la collaborazione del Bureau della convenzione di Vigo celebra il prossimo venerdì 26 di ottobre il primo Breakfast 2.0 col nome di “Vigo, un destino 2.0” nell’ Auditorio Mar di Vigo.

Si tratta di uno spazio di analisi e riflessione sull’uso delle nuove tecnologie per la promozione turistica, inquadrato sulla celebrazione della seconda edizione del Blogger Trip Vigo.

Detta attività forma parte del Piano di Competitività Turistica di Vigo, Turismo Urbano e di Acqua, sviluppato attraverso un accordo con la collaborazione sottoscritta tra l’Istituto del turismo di Spagna (Turespaña), la Segreteria Generale del Turismo della Giunta di Galizia, il Municipio di Vigo e la Federazione Provinciale degli Imprenditori di ospitalità della Provincia di Pontevedra.

PROGRAMA:

  • 09’30 hrs – Caffè di benvenuto
  • 10’00 hrs – Inaugurazione dell’atto. Benvenuto delle autorità e presentazione della colazione di lavoro.
  • 10’15 hrs – “La promozione turística nella rete” Melissa Jarquín, Ex -Vicepresidente di AIN (Asociación Interamericana de Internet)
  • 10’45 hrs – “Marketing online, a chi offro le mie risorse? Tomeu Benassar. Directore Generale di Logitravel
  • 11’15 hrs – “I Travel Blogs e il suo ruolo influenzatore nelle decisioni di consumo turistico”, Karen Bryan (Europe a la carte), Cole Burmester (Traveldudes e Four Jandals),Sebastian Canaves (Off the path) y Daniel Ruiz (Viajares). Modera: Pablo Cameselle. Direttore Vigo Convention Buerau
  • 12’00 hrs – Chiusura dell’ atto

Blogger

SEBASTIAN CANAVES

SEBASTIAN CANAVES - Off the path

 

Sebastian Canaves è spagnolo ma già è tanto tempo che non vive in Spagna e che si è dedicato a scrivere in tedesco ed inglese. A 14 anni si trasferì a Salzburgo in Austria. Quattro anni dopo andò via dall’ Europa e si trasferì’ in Australia dove lavorava al dipartimento di marketing pde un’ impresa austriaca. Dopo del “Down Under” studiò nei Paesi Bassi e fece un semestre in Bulgaria. Ora finiva col trasferirsi a Berlino dopo aver vissuto e lavorato un anno nel settore del marketing a Bangkok. In “Off-The-Path.com”, Sebastian pubblica articoli sulle sue avventure.

Fondato nel 2011, Off-The-Path.com è un blog di viaggi leader centrato in uno dei segmenti di rapida crescita dell’ industria di viaggi: Flashpackers e Viaggi di Avventura. É una delle risorse d’ informazione principale per i viaggiatori attivi, offrendo il miglior consiglio avventura di viaggi di tutto il mondo. L’obiettivo è mostrare ai viaggiatori e turisti di avventura che non c’è necessità di lasciare dietro le comodità della casa per vivere una avventura reale.

KAREN BRYAN

KAREN BRYAN - Europe a la carte

 

Karen Bryan è editore di viaggi online dal 2002 quando creó il blog di viaggi Europa a la carte basata sul bello Berwick upon Tweed del Regno Unito.

Il blog fu lanciato in ottobre del 2006 e si fece tanto popolare, che nel 2009 Karen potè rinunciare al suo lavoro quotidiano per occuparsi nel blog a tempo pieno.

Karen ha viaggiato per tutta Europa, dall’ Islanda fino a Cipro.

In Europa a la carte potrai incontrare consigli sui migliori luoghi da visitare in Europa, raccomandazioni di hotels, critiche su ristoranti, e punti di vista locali.

DANIEL RUIZ

DANIEL RUIZ - Viajares

 

Daniel Ruiz è un freelance professionale del marketing online e del disegno online con più di 17 anni di esperienza . Ha lavorato per grandi marche in imprese come il Gruppo Planeta o CGE&Y. Ha 3 figli piccoli sempre se può va con la famiglia a realizzare viaggi e capatine.

A parte il blog Viajares.es mantiene altri progetti su viaggi e turismo come il blog Blogtrip.es o il racconto generico di viaggi in twitter @_viajar.

Collaborò nell’ organizzazione del TravelBloggers Meeting.

Viajares.es nacque nel 2009 per condividere le sue esperienze viaggiando con bambini e anche opinioni sul s marketing turistico, blogging e destinazioni. Gli interessa il luogo locale e vicino senza disdegnare altri tipi di viaggi.

COLE BURMESTER

COLE BURMESTER - Four Jandals - Traveldudes

 

Cole ha portato i suoi sandali per tutto il mondo insieme a sua moglie, Adela, dall’anno2009.

É un amante dello sport e da quì nasce la sua passione per i viaggi.

Dopo aver terminato l’ università nel 2006 andò a lavorare all’estero, in California, in un campo da sci. All’inizio non pensava che un viaggio in EE.UU gli apriva gli occhi per viaggiare, però lo fece. Al rientro in Nuova Zelanda seguì ciò che credeva che fosse il suo lavoro sognato, nella Pianificazione Ambientale. Ma la sua fame di viaggi poco a poco lo andava mangiando dentro.

Attualmente lavora a tempo pieno nello sviluppo di Four jandals. Il suo blog “Four Jandals” è il blog leader del turismo di avventura in Nuova Zelanda. Il suo principale obiettivo è ispirare ad altri l’ora di viaggiare . Vogliono animare la gente a fare turismo di aventura e dimostrare che è possibile non rinunciare alla comodità. Il blog cominciò in un epico viaggio di 18.000 km di strade attraverso del Canada e Stati Uniti. Cominciò come delle semplici annotazioni in un libretto su quanto avevano speso, fino a dove viaggiavano ogni giorno e ciò che avevano visto e sperimentato.

Inoltre è editore locale per TravelDudes. Un sito web dove i viaggiatori possono intercambiare le loro passioni ed esperienze.