Blogger Trip: Dicembre

Programma

GIORNATA: "Blogs gastronómicos: Del recetario a los gurús 2.0"

Il Consiglio di Vigo con la collaborazione del Vigo Convention Bureau celebra la giornata il prossimo martedì 18 di dicembre "Blogs gastronómicos: Del recetario a los gurús 2.0".

Uno spazio di riflessione intorno al turismo gastronomico e su come internet è ogni volta ancora un canale fondamentale per la ricerca di destinazioni, ristoranti, ricette da cucina, etc.

Contaremo con esso della partecipazione di grandi esperti nella materia. La chiave dell’incontro sarà scoprire le possibilità della rete e i nouvi strumenti 2.0 nello sviluppo comunicativo delle destinazioni turístiche in relazione con la gastronomia.

Vi aspettiamo tutti alle 19 hrs nel salone degli atti del Museo di Arte Contemporanea di Vigo (MARCO) situato nel numero 54 della Calle Príncipe 54. Puoi continuare la giornata nel twitter oficial @BloggerTripVigo o attraverso del hashtag #vigoalive.

Blogger

TXABER ALLUE

TXABER ALLUE - El Cocinero Fiel

 

Laureato in Storia all’Università di Salamanca, però il suo interesse per il mondo imprenditoriale lo animó a studiare, posteriormente, un Master in Marketing e Comunicazione (UOC) e un Executive MBA (IE). Ha fondato due imprese dedicate al mondo della comunicazione ed è stato responsabile di una terza parte . Attualmente è consulente freelance di alta direzione, professore associato nella Università di Tarragona e consulente della Università Oberta di Catalogna (UOC) nei dipartimenti di gestione d’ impresa.

La sua preferenza per il mondo audiovisuale, la tecnologia e la cucina lo portarono a convertirsi in "El Cocinero Fiel", un vídeo blogger dedicato al mondo della gastronomia. Settimanalmente, esce ricette di ogni tipo e le divide con la sua comunità attraverso il blog, Youtube, Facebook e Twitter.

Recentemente, ha partecipato come fondatore e organizzatore, in collaborazione con Telefónica I+D y ElBulli Fundation, nella Gastronomy & Technology Days, un progetto pioniere in Europa che persegue la divulgazione e il dibattito gastronomico tra cuochi, tecnologi, bloggers e mezzi di comunicazione, con l’ intenzione di dibattere la relazione tra gastronomia di avanguardia e tecnologia.

LUIZ HARA

LUIZ HARA - The London Foodie

 

Chef italiano brasiliano-giapponese che fece di Londra la sua casa già da 20 anni. Appassionato del buon cibo, del vino e di viaggi , scrittore di The London Foodie dal 2009.

Dopo aver studiato per una carriera nella banca degli investimenti, partì dalla città per perseguiré il suo veritiero interesse , il cibo. Dopo essersi addentrato nella cucina giapponese a Tokio, tornò nel Regno Unito e si laureò con il Grande Diplome de Le Cordon Bleu. Attualmente, la sua casa in Islington, è sede di Clubs di cena giapponese e francese.

La sua passione per il vino, lo ha portato a conseguire il Certificato de la Wine and Spirit Education Trust (WSET), ciò lo animó a scrivere sulle sue esperienze con il vino e le bibite alcoliche e abbinarle con gli alimenti.

Grazie all’essere freelance, è stato capace di dedicarsi di più ai viaggi principalmente capatine enogastronomiche.

SUZANA PARREIRA

SUZANA PARREIRA - Gourmet Amadores

 

Suzana Parreira vive a Lisbona con suo marito e un gatto bianco e nero. É docente e ricercatrice in Disegno di Comunicazione dal 2000.

Viene da una famiglia dove la cucina ha un ruolo centrale e tutto si discute a tavola. Dopo aver scritto e parlato sul cibo e averlo fotografato negli anni a casa e nei suoi viaggi , ha deciso di condividere la sua passione.

Nel 2007 creó Gourmets Amadores, un blog che ritrae le avventure e disavventure della sua cucina e le esperienze gastronomiche, viaggi e la vita quotidiana della sua famiglia. Ciò che è cominciato con il piacere della tavola si è convertito in uno spazio di emozioni che racconta una storia sulla sua relazione con la cucina e tutto ciò che ruota intorno, i percorsi gastronomici e i luoghi visitati.

MIGUEL PIRES

MIGUEL PIRES - Mesa Marcada

 

Nacque a Rio Maior. Ex pubblicista, ora scrittore di gastronomia o, come ad gli piace dire, “allineatore di parole sulla gastronomia in forma di testo”.

Nel 2006 creó il blog Chez Pirez che interruppe nel 2009 per dedicarsi al blog collettivo, Mesa Marcada.

Nel 2011 publicó il libro "Lisboa à Mesa - Guida sul mangiare. Sull’acquistare ".

Ha scritto varie pubblicazioni ed è attualmente collaboratore del quotidiano Pubblico, delle riviste Up – TAP y Wine -Essência do Vinho, in Portogallo e Menu di Brasile e Cook_Ink dell’Italia.

Vive a Lisbona da più di 20 anni.

EUWEN TEH

EUWEN TEH - A Rather Unusual Chinaman

 

Uomo di eredità cinese, tedesco di nascita, con passaporto di Malasia e cultura inglese.

Nel gennaio del 2009, si riprende da una seria operazione, prostrato sul letto, annoiato e immobile, si decide a scrivere un blog per mantenere il suo cervello in movimento.

Nel cominciare a scrivere sulle attività a Londra, si rese conto del gran interesse che si generava vicino al cibo. Quasi quattro anni e più di 300 ristoranti visitatati dopo, continua scrivendo nel suo blog sui ristoranti di Londra insieme ai viaggi internazionali relazionati alla gastronomia.