Blogger Trip: Settembre

Programma

Potete scaricare il programma Blogger Trip Vigo In formato PDF.

Questo programma è soggetto a cambiamenti..



Blogger



CATERINA CHIMENTI

CATERINA CHIMENTI - www.lonelytraveller.eu

Italia, 36 anni

Caterina Chimenti è una web designer freelance e giornalista con una grande passione per i viaggi. Caterina fece il suo primo viaggio quando aveva solo 8 anni e ha finito per viaggiare da allora. I suoi hobby sono la fotografia, la scrittura e il web design. Pubblica regolarmente post sui viaggi sul suo blog “Lonely Traveller”.

Lonely Traveller è il diario di viaggi di Caterina. Iniziato nel 2007, Lonely Traveller è dedicato a presupposti, viaggi indipendenti e destinazioni fuori dal comune. Si concentra principalmente sull’arte, sulla cultura e sul cibo.

MARTA LAZZARIN

MARTA LAZZARIN - www.blogdiviaggi.com

Italia, 30 anni

Marta è cresciuta in un paesino vicino Venezia però aveva voglia di vedere il mondo. Appena ha finito la scuola si è trasferita a Londra, dove ha lavorato nel campo dei viaggi e dei media per diversi anni. Nel 2009 il suo desiderio di avventura le ha fatto abbandonare la sua vita a Londra per un viaggio in giro per il mondo di 11 mesi che l’ha portata in Asia, Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti, lì le venne il pallino di creare un blog.

Di ritorno in Italia, per ora, non perde occasione per scoprire il Bel Paese e l’Europa. Non ha alcun desiderio di mettere radici e non ha idea di quel che l’aspetta all’orizzonte, però è sempre pronta per la prossima grande avventura… forse Sud America o Indonesia? Assieme a Chris, è la fondatrice e editrice di BlogdiViaggi.

TOM PRYOR

TOM PRYOR - www.nationalgeographic.com

Stati Uniti, 42 anni

Tom Pryor è un veterano giornalista di musica la cui esperienza include redazioni precedenti alla rivista Global Rhythm e CDNOW e contributi regolari nei weekend all’América Public Radio International, alla Songlines e altre pubblicazioni. Ha viaggiato in Africa, Europa e America Latina, Pryor ha coperto servizi sulla musica in luoghi come Marocco, Zanzibar, Capo Verde e Repubblica Ceca.

National Geographic World Music è curata da riconosciuti esperti di musica sotto la supervisione di Tom Pryor.

ADRIÁN RODRÍGUEZ

ADRIÁN RODRÍGUEZ - www.molaviajar.com

Spagna, 28 anni

Amante del calcio, della fotografia e dei video. Ha studiato disegno grafico ed è stato calciatore per 11 anni, un giorno realizzò che gli serviva un cambiamento, e quindi a 21 anni andò a vivere ad Edimburgo. La Scozia gli ha cambiato la vita, lì ha conosciuto sua moglie Gosi con cui condivide l’hobby del viaggio. Una volta terminata l’avventura scozzese, si trasferì a Barcellona a lavorare come designer, però aveva bisogno di viaggiare e scoprire il mondo, così nel 2009 lasciò tutto e partì alla volta del sud-est asiatico per 4 mesi. Nel 2011 ha realizzato un sogno: fare il giro del mondo in 8 mesi. Al momento vive in Polonia.

Molaviajar nasce alla fine del 2008 affinché la sua famiglia e i suoi amici possano seguire le sue peripezie in giro per il mondo. Dopo aver comprovato che gli internauti di tutto il mondo seguivano le sue avventure, si svilupparono nuovi progetti legati al viaggiare, dalla collaborazione con ONGs , fino a girare una sua serie televisiva.

STABRI, IL PUPAZZO VIAGGIATORE

STABRI, IL PUPAZZO VIAGGIATORE - www.stabri.com

 

Sito internet che racconta le avventure Stabri . Un pupazzo che ha viaggiato per tutto il mondo passando di mano in mano.

Stabri ha visitato più di 158 città in 21 paesi.  Tra questi, Cina, Giordania, Gran Bretagna, Stati Uniti, San Francisco, Egitto, Italia, ...

Callejeros viajeros ha trasmesso l’avventura di Stabri a New York.